Lingua Italiano English language

Torna alla home
Vendita Fiori Online - Termini e Condizioni

Servizio Assistenza Clienti

Angolodeifiori.it riserva da sempre ai propri clienti una attenzione particolare dove il Cliente ha una posizione di privilegio. Per assistere la propria clientela e fornire chiarimenti, assistenza o per ricevere contestazioni in merito ai prodotti acquistati attraverso il nostro Negozio Online abbiamo attivato i seguenti "canali" 

Informazioni per un ordine

Informazioni Generali

Reclami per un ordine

Offerte commerciali e/o Offerte

• Accedi alla pagina CONTATTI per inviare la tua email

• Comunicazione telefonica al numero: + 39-06 83511509

• Comunicazione via fax al numero: 06.62206163 

 

Informazioni sulle condizioni di vendita 

 

Prima di acquistare un prodotto all’interno del nostro sito internet, è necessario leggere e comprendere quanto riportato nei seguenti punti: 

 

1. Listino Prezzi 

I prezzi pubblicati all’interno del nostro Catalogo, si intendono IVA inclusa e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso. 

2. Foto dei Prodotti in Catalogo

Tutti i prodotti esposti all’interno del nostro catalogo, sono realizzati e confezionati dai nostri fioristi locali solo poco prima della consegna con fiori Freschi e di Qualità. Ogni omaggio floreale ( bouquet, mazzi di fiori, cesti fioriti) è frutto dell’espressione e della creatività personale dei nostri fioristi. In alcuni casi il prodotto finale potrebbe differire da quello mostrato in catalogo, questo è dovuto dalla libertà di espressione del fiorista, dalla sua personale creatività, oppure dalla non reperibilità immediata dei fiori richiesti. Inoltre tutti i nostri fioristi utilizzano prodotti freschi stagionali soggetti a cambiamenti naturali, in alcuni casi di irreperibilità, in tutte queste oppure perché nella località di destinazione non esista la disponibilità dei fiori scelti o delle piante, in tal caso il fiorista esecutore è autorizzato a provvedere alla sostituzione con altri simili a quelli desiderati, e sempre di valore corrispondente all'importo pagato dal cliente. Per questo motivo, le immagini presenti all’interno del nostro catalogo hanno il solo scopo illustrativo, Negli stessi termini è ammessa la sostituzione anche per i prodotti all’interno del Catalogo “Idee Regalo” Online. Le foto dei prodotti in catalogo si riferiscono sempre alla composizione media del prodotto e non comprendono vasi ed altri accessori, se non dove espressamente specificato. Nei casi in cui il cliente scelga un fiore specifico e questo sia condizione indispensabile ai fini della consegna, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti prima dell’acquisto per avere la certezza della disponibilità del prodotto, in caso contrario il cliente accetta tacitamente una eventuale sostituzione in caso di necessità. 

3.Dati per la consegna

E’ importante ai fini della consegna che vengano forniti correttamente tutti i dati richiesti. Nella compilazione dell’ordine è obbligatorio: Nazione di destinazione Provincia di destinazione Città di destinazione Indirizzo(via,piazza,largo,etc. etc.) Numero civico Cap (codice avviamento postale) Nome e Cognome destinatario Recapito telefonico In assenza di uno o alcuni dati mancanti o erroneamente trascritti AngolodeiFiori.it non si assume la responsabilità della mancata consegna e l’ordine si considererà regolarmente eseguito. Alcuni Esempi di errori: recapito telefonico sbagliato numero civico sbagliato nome e cognome sul citofono non esistente AngolodeiFiori.it non si assume la responsabilità della mancata consegna nel caso di assenza del destinatario. In caso di problemi nel primo tentativo di consegna AngolodeiFiori.it cercherà di contattare sia il Destinatario che il committente ma in caso di irreperibilità dello stesso non ci assumiamo nessuna responsabilità per la mancata consegna per cui l’ordine sarà considerato correttamente evaso. Tuttavia l’omaggio floreale sarà a disposizione del destinatario nelle 24 ore successive alla consegna qualora voglia ritirarlo presso il nostro fiorista locale. Verrà considerata regolarmente eseguita la consegna di fiori qualora il destinatario rifiuti di accettarli per suoi motivi personali. Il fiorista incaricato in alcuni casi può contattare il destinatario prima di andare in consegna questo perché magari la destinazione è lontana dal negozio di vendita oppure perché l’organizzazione delle consegne lo richieda. 

4. Data ed Orario di Consegna

Tutti gli omaggi floreali verranno recapitati nella data indicata al momento della compilazione dell’ordine, con particolare attenzione alle fascia scelta ”Mattina/Pomeriggio”. Queste ultime tuttavia non sono vincolanti ma sono espressione di una preferenza. Qualora la scelta dell’orario sia vincolate si può scegliere l’opzione ”ORARIO TASSATIVO”. L’orario tassativo comunque avviene sempre nei normali orari di negozio che in genere vanno dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. L’orario tassativo non è valido per i giorni festivi e per gli ordini all’estero.

5. Data ed Orario di Consegna sezione Funebre

Per i prodotti presenti nella sezione ” FUNEBRE ” l’orario di consegna verrà rispettato senza costi aggiuntivi per il committente. Angolodeifiori.it informa i clienti che richiedono la consegna di Omaggi Funebri all'interno di strutture ospedaliere o chiese che la consegna si riterrà correttamente eseguita nel momento in cui il prodotto sarà depositato all'interno della chiesa o allo staff presente nelle strutture ospedaliere. Qualora Angolodeifiori.it possa fornire ricevuta firmata relativa alla consegna degli omaggi funebri non potranno in alcun modo essere accettati reclami e richieste di rimborso per la mancata consegna dei prodotti. In riferimento agli omaggi per occasioni funebri, Angolodeifiori.it informa la clientela che non sempre potrà essere possibile recapitare composizioni, cuscini o corone funebri nella località di destinazione. Questo per poter rispettare non soltanto le usanze locali in occasioni funebri ma anche per poter permettere alla famiglia della persona scomparsa di comprendere ed apprezzare al meglio il tipo di prodotto consegnato. A puro titolo indicativo e non esaustivo informiamo i clienti che per occasioni funebri in località estere il Cuscino funebre potrebbe essere sostituito dalla Corona Funebre o dalla Composizione Funebre in base alle indicazioni dei Fioristi Locali. Allo stesso modo per motivi puramente organizzativi, a causa dell'impossibilità di riportare il messaggio per intero, o perchè non sia usuale nella località di destinazione, potrebbero non essere apposte Fasce Funebri contenenti i nomi ed il testo richiesti dal mittente. L'intero messaggio sarà riportato all'interno di un biglietto che sarà consegnato con il prodotto.

6. Regali supplementari gadget

Tutti i gadget supplementari sono scelti fra le migliori marche presenti sul mercato al momento della consegna,qualora l’articolo richiesto fosse irreperibile, si procederà automaticamente alla sostituzione del gadget scelto con uno simile, di pari importo o superiore al valore di acquisto. In conseguenza di causa di forza maggiore, oppure perché nella località di esecuzione non ne esista la disponibilità, il tipo e la qualità dei gadget richiesti possano non essere reperibili, in tal caso il fiorista esecutore è autorizzato a provvedere alla implementazione dei fiori sino al raggiungimento corrispondente dell'importo pagato dal cliente.

7.Consegne Internazionali

Angolodeifiori.it esegue ordini Internazionali in tutte le nazioni. Gli ordini per l’Europa dovranno pervenire entro le ore 11,00 e dove possibile si potrà effettuare la consegna anche nella stessa giornata in cui si effettua l’ordine. Gli ordini per il continente Americano dovranno pervenire entro le ore 11,00 e dove possibile si potrà effettuare la consegna anche nella stessa giornata in cui si effettua l’ordine. Per le consegne negli altri continenti (Asia-Oceania-Africa) gli ordini dovranno pervenire con 48-72 ore di anticipo rispetto alla data di consegna a causa dei diversi fusi orari. Per i reclami sugli ordini Internazionali sono accettati se pervenuti nel 48/72 ore successive, tuttavia non esitate a contattare il nostro call center per qualunque informazione.

8.Luogo di consegna diverso da abitazione privata

Se il luogo di consegna è diverso dalla abitazione privata è necessario considerare: a. Ufficio: è necessario specificarne nelle note gli orari di lavoro e qualora si richieda un orario specifico si consiglia di scegliere l’opzione ”ORARIO TASSATIVO”, in caso contrario si procederà alla consegna nel rispetto della scelta fatta ”Mattino e/o Pomeriggio”. Qualora l’ufficio sia già chiuso all’arrivo del fiorista, la consegna verrà posticipata al primo giorno lavorativo successivo. b. Ospedale: è necessario specificare il nome e cognome di registrazione del paziente, il reparto e il numero stanza, qualora non si fosse in possesso di tali dati sarà indispensabile un recapito telefonico della persona che riceve i fiori e la consegna sarà effettuata previo accordo telefonico con il destinatario. c. Albergo: è necessario fornire il nome e cognome con cui è registrato l’ospite e il numero di stanza dell’hotel. Normalmente non ci è concesso l’accesso alla stanza del destinatario, ma è prassi lasciarli alla reception e sarà cura del personale dell’albergo farli pervenire all’interessato. Farà fede il timbro della reception. d. Per le consegne da effettuare a bordo di navi, residences villaggi turistici, case di cura e di riposo, istituti,complessi aziendali,ristoranti,circoli privati, locali pubblici e di spettacolo, ed in genere in tutti i luoghi nei quali non è consentito recapitare l'omaggio floreale direttamente al destinatario, ma l'omaggio stesso deve essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considererà regolarmente espletata con la firma, da parte del personale medesimi, della relativa ricevuta. Non sono garantite le consegne in Porti, Aeroporti e campings se non previo contatto diretto con il nostro call center. e. Nei luoghi diversi dall’abitazione privata tutte le consegne saranno effettuate nel rispetto del regolamento e dei vincoli della struttura in cui si trova il destinatario. Non potrà essere richiesto il rimborso dell’ordine qualora la consegna non dovesse andare a buon fine per regole e vincoli imposti dalla struttura stessa.

9. Ricorrenze Specialie Feste Locali

In occasione delle festività e ricorrenze speciali si consiglia di effettuare gli ordini con qualche giorno di anticipo al fine di organizzare un servizio adeguato. L'orario di consegna non è garantito, in linea di massima sarà fatto tutto il possibile per rispettare la richiesta del cliente committente, ma l'orario stesso, anche se indicato, non sarà vincolante. Non potrà essere avanzata nessuna richiesta di rimborso in caso di richieste di orario specifiche non soddisfatte, pur facendo presente che il nostro team farà il possibile per soddisfare la richiesta. San Valentino (14 Febbraio) : Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine con almeno 2/3 giorni di anticipo in ogni caso tutti gli ordini pervenuti saranno evasi nell’arco della giornata. Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento. Festa della donna (8 Marzo) : Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine con almeno 2/3 giorni di anticipo in ogni caso tutti gli ordini pervenuti saranno evasi nell’arco della giornata dell’ 8 Marzo. Per gli ordini pervenuti all’ultimo momento la consegna potrebbe avvenire il primo giorno lavorativo successivo alla data dell'08/03. Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento. Festa della mamma: Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine con almeno 2/3 giorni di anticipo perché la festa della mamma ricorre sempre di domenica e la consegna in alcune località potrebbe essere anticipata alla serata del sabato o posticipata al lunedì, in caso di location particolari. Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento. Natale e Capodanno: Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine con almeno 2/3 giorni di anticipo rispetto al 25 Dicembre ed il 1 Gennaio, al fine di organizzare per tempo la consegna, in ogni caso il nostro staff farà di tutto per rispettare la data richiesta contattando tutti i fioristi locali aperti per tali festività. Nel caso nella località scelta i fioristi locali fossero chiusi l’ordine verrà eseguito il primo giorno lavorativo successivo. Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento. Feste locali: Nel caso ove la data di consegna selezionata coincidesse con una festa locale, nella città di destinazione, può accadere che i nostri fioristi locali siano chiusi, in questo caso l’ordine sarà eseguito il primo giorno lavorativo successivo. In ogni caso il nostro staff farà di tutto per rispettare la data richiesta anche contattando fioristi di paesi limitrofi.

10. Annullamento ordine

L’ordine viene acquisito dal nostro sistema e girato automaticamente al fiorista di zona più vicino, tuttavia si può annullare un ordine prima della data di consegna previo contatto telefonico allo 0039-06-0683511509 o per email alla casella di posta ordini[at]angolodeifiori.it . L’ordine sarà rimborsato trattenendo le spese amministrative di euro 18,00. Nel caso in cui l’ordine sia già stato assegnato al fiorista di zona non sarà più possibile annullare l’ordine. AngolodeiFiori.it tuttavia si impegna con la propria clientela a trovare sempre delle soluzioni,valutando singolarmente ogni richiesta. Ordine doppio Tutti gli ordini pervengono al nostro call center e vengono gestiti da vari operatori, nel caso abbiate effettuato un ordine doppio dovrete segnalarlo tempestivamente per telefono 0039-0683511509 o per email ordini[at]angolodeifiori.it e sempre che non sia stato ancora gestito potrete richiedere il rimborso di uno dei due ordini. In caso contrario si procederà alla consegna di entrambi gli ordini, senza che AngolodeiFiori.it possa essere ritenuta responsabile dell’errore.

11. Richiesta supplemento

I prezzi esposti sul nostro catalogo online sono comprensivi di iva e validi per qualsiasi località. Tuttavia in alcuni casi può accadere che la consegna richiesta sia in luoghi remoti e difficoltosi da raggiungere oppure temporaneamente irraggiungibili per eventi naturali,rifugi di montagna, località balneari in periodi invernali, isole da raggiungere in traghetto o località molto lontane dai centri abitati, etc. etc. Nei casi elencati, rari ma possibili, il nostro servizio clienti potrebbe richiedere un’integrazione per poter concludere con successo la consegna. Il nostro call center avvertirà il cliente della problematica incontrata e qualora non accetti di pagare il supplemento che varierà in base alla destinazione ,l’ordine verrà immediatamente rimborsato trattenendo solo le spese amministrative di euro 13,00.

12. Casi in cui AngolodeiFiori.it non è ritenuta responsabile

a. AngolodeiFiori.it non è ritenuta responsabile in caso di cattiva conservazione dei fiori qualora la consegna venga ritardata a causa della irreperibilità del destinatario o l’indirizzo fornito non sia corretto.

b.AngolodeiFiori.it non è ritenuta responsabile della mancata consegna a causa delle condizioni meteorologiche avverse tali da bloccare la normale circolazione dei mezzi, per cui la consegna può essere posticipata ai giorni successivi, in attesa che le stesse lo permettano

c.AngolodeiFiori.it non è ritenuta responsabile qualora si verifichi l’impossibilità di consegnare a causa dell’indirizzo non corretto, oppure il numero civico sia sbagliato, o il cognome sui citofoni non sia presente.

d.AngolodeiFiori.it non è ritenuta responsabile qualora il destinatario non sia presente all’indirizzo fornito oppure il destinatario non risponda al telefono e il cliente non sia raggiungibile o non sia in grado di fornire maggiori informazioni.

AngolodeiFiori.it nei casi

c) e d) i fiori ed eventuali gadget torneranno al negozio del fiorista locale, e potranno essere ritirati dal destinatario entro due giorni lavorativi. In caso di richiesta di una nuova consegna da parte del committente o del destinatario, questa sarà possibile previo il pagamento del costo di una nuova consegna, in quanto nei prezzi dei prodotti è compreso un solo tentativo di consegna; in alcuni casi, a discrezione del fiorista, potranno essere fatti più tentativi.

13. Reclami

In caso di reclami essi potranno essere portati a conoscenza di AngolodeiFiori.it tramite email completi di numero d’ordine, motivazioni e documentazione fotografica del prodotto ricevuto, entro e non oltre i 2 giorni dalla data di consegna. Le foto dovranno riprodurre l’omaggio floreale in modo integro, così come consegnato e elencando le motivazioni che hanno generato il reclamo. I reclami pervenuti telefonicamente non potranno essere gestiti dal nostro servizio clienti se non seguiti da una mail così come precedentemente specificato, solo in questo caso AngolodeiFiori.it potrà valutare le richieste avanzate o lamentele, e fornire una tempestiva risposta. Per i reclami sugli ordini Internazionali sono accettati se pervenuti nel 48/72 ore successive, tuttavia non esitate a contattare il nostro call center per qualunque informazione.

Angolodeifiori.it non accetta reclami qualora il destinatario rifiuti di ricevere l'omaggio floreale per suoi motivi personali. La consegna sarà considerata regolarmente effettuata senza nessun diritto di rimborso.

14. Trattamento dei dati (legge Privacy L. 675/96 e seguenti)

AngolodeiFiori.it garantisce da sempre la riservatezza dei dati personali dei propri clienti. I dati personali inseriti nel nostro form di acquisto sono necessari a noi o ai nostri partner, per la consegna della merce e per la conferma di ordinazione al cliente. I dati personali potrebbero inoltre essere utilizzati per prendere contatto con il cliente. In nessun caso verranno divulgati a terze parti Al termine di un ordine che prevede il pagamento tramite carta di credito i dati personali verranno utilizzati solo e soltanto ai fini richiesti dal gateway di Banca Sella – Pay Pal – IWBank per permettere la transazione del pagamento, nulla viene da noi registrato o raccolto.

Tutela dei dati personali

Nell'esecuzione del presente contratto, AngolodeiFiori.it si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy L. 675/96 e seguenti. Il Cliente consente espressamente ad AngolodeiFiori.it la raccolta e l'utilizzo dei dati per finalità legate all'esecuzione dell'ordine. Inoltre informiamo che nel caso in cui venga prestato consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni tramite l'invio di e-mail commerciali sui nuovi prodotti , iniziative, eventi, sconti promozionali o lancio di nuovi prodotti. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa. Il Cliente dichiara inoltre di essere informato che i dati forniti con il suo consenso vengano inseriti nella banca dati clienti Angolodeifiori.it


Consegna fiori a domicilio, Spedizione online di bouquet, mazzi di fiori, piante verdi e fiorite, composizioni per occasioni speciali e per lutto.
Via Savignone, 6 Roma, Roma
Phone: +39 06.83511509

Visitaci su Google+

P. IVA 09989110581 Rea 842663