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FAQ

Domande frequenti

 

Hai bisogno di aiuto nel processo di acquisto?

Hai delle domande sui prodotti, i formati, i prezzi o altro?

 

Ecco perché abbiamo creato questa sezione, dove troverai alcune tra le domande più frequenti!

 

Non riesci a trovare risposta alle tue domande?

 

Contattarci al numero 06.83511509 o via mail puoi compilare il modulo contatti!

 

 

Informazioni sul tuo account

 

• Cosa trovo nella sezione “Il mio Account” ?

 

• Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

 

• Perché il mio Username corrisponde al mio indirizzo e-mail?

 

• Perché non ricevo le Conferme di Ordine, Promozioni e i messaggi promemoria?

 

• Cos’è lo “Storico Ordini” e quali informazioni contiene?

 

• Cos’è lo “Stato di Consegna” che trovo nella sezione “Storico Ordini”

 

• Come fa il vostro sito a riconoscermi quando torno sul vostro sito?

 

• Ho smarrito/non ricordo la password. Posso recuperarla?

 

• Non voglio più ricevere le Newsletter promozionali, come posso fare?

 

 

Ordinare ed Acquistare

 

• Come faccio ad Ordinare?

 

• Effettuate consegne in giornata?

 

• Quali sono gli orari di consegna?

 

• E’ possibile richiedere la consegna ad un determinato orario?

 

• Cosa sono i “Formati prodotto” ed in cosa si differenziano?

 

• E’ possibile effettuare ordini con destinazione diversa dall’Italia?

 

• Posso effettuare ordini telefonici o via e-mail?

 

• Come posso aggiungere, cambiare o eliminare un ordine?

 

• Come arriverà il mio Ordine?

 

• Ogni quanto è necessario ordinare?

 

• Come posso usare la funzione “Cerca” all’interno del sito?

 

• Come faccio ad effetture il LOG-IN ed il LOG-OUT?

 

• Come posso utilizzare i codici promozionali?

 

• Posso utilizzare i codici promozionali più di una volta?

 

 

 Ordini

 

Come faccio ad Ordinare?

 

Effettuare un acquisto all’interno del nostro sito è facilissimo! Visita la pagina www.angolodeifiori.it; Seleziona il paese di destinazione per visualizzare i prodotti disponibili ed i relativi costi; Scegli il prodotto che vuoi inviare tra le nostre tante proposte; AngolodeiFiori.it ti guiderà attraverso il processo di acquisto chiedendoti tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del tuo ordine.. ricorda, tutti i campi indicati con un * sono obbligatori e dovranno essere correttamente compilati! Una volta compilati tutti i dati, potrai selezionare la Modalità di Pagamento da te preferita.

 

Effettuate consegne in giornata?

 

Angolodeifiori.it solitamente è in grado di garantire la consegna entro 2/3 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine e del suo relativo pagamento.

 

Effettuate ordini telefonici o via e-mail?

 

Angolodeifiori.it per ragioni di sicurezza, consiglia ai propri clienti di effettuare sempre gli ordini direttamente dal nostro sito Web. Tuttavia sarà possibile inserire un ordine all’interno del nostro sistema anche attraverso una procedura di back-office con Operatore Telefonico che prevede un costo aggiuntivo di 2,00 Euro. Oppure a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@angolodeifiori.it senza alcun costo aggiuntivo.

 

Accettate ordini per la Domenica/Giorni Festivi?

 

Si anche se molti Fioristi Locali effettuano la chiusura settimanale di Domenica. Per questo motivo, abbiamo bisogno di informarci su quale Fiorista Locale sia aperto il più vicino possibile alla località richiesta.. accettiamo ordini con consegna prevista la Domenica soltanto fino alle h.12.00 del sabato precedente. Nel caso in cui non vi sia la possibilità di consegnare il tuo ordine durante la Domenica sarai informato dal nostro Servizio Clienti e potrai scegliere se annullare l’ordine oppure spostare la consegna al primo giorno lavorativo disponibile. In alcune occasioni speciali, come San Valentino o la Festa della Mamma il nostro sistema permetterà ai clienti di effettuare ordini anche nei giorni festivi. Non possiamo assicurare l’evasione di ordini con consegna prevista per Festività Nazionali come Festa della Repubblica, Natale, Capodanno, etc..

 

Posso effettuare un ordine con data di consegna odierna?

 

Angolodeifiori.it collabora direttamente con Fioristi Locali, il tuo ordine sarà inviato al fiorista più vicino al luogo di consegna da te richiesto. Per questo motivo, accettiamo ordini con consegna richiesta il giorno stesso quasi per tutte le destinazioni. L’orario limite per richiedere un ordine con consegna il giorno stesso solitamente è impostato per le ore 18.00 (UTC+1).

 

Perché non riesco a completare il mio ordine?

Ti invitiamo a controllare di aver inserito correttamente tutti i dati richiesti all’interno del nostro Modulo di Acquisto. Il sistema solitamente evidenzia in rosso i campi mancanti/errati. Qualora tu non riesca a rintracciare da solo l’errore all’interno del tuo ordine, potrai contattare il nostro Servizio Clienti che ti guiderà nella procedura di acquisto.

 

E’ possibile effettuare ordini con destinazione diversa dall’Italia?

Con Angolodeifiori.it potrai inviare i tuoi messaggi floreale in tutto il mondo! Potrai selezionare il paese di destinazione direttamente sulla nostra Home Page oppure nella pagina di dettaglio di un prodotto, per vedere tutti i prezzi aggiornati.

 

 Prodotti

 

Il prodotto consegnato corrisponde esattamente a quando in foto?

 

Ogni nostro Fiorista Locale è caratterizzato da una sua creatività ed una personale esperienza. I prodotti esposti all’interno del nostro Catalogo, sono realizzati da professionisti altamente specializzati e successivamente fotografati al solo scopo illustrativo. Come è facile immaginare, è difficile poter assicurare che tutti i nostri Fioristi Locali possano riprodurre esattamente un prodotto sviluppato grazie alla creatività di un singolo, pertanto il prodotto al momento della consegna potrebbe differire leggermente nei colori e nelle forme. Tuttavia i nostri Fioristi Locali cercano sempre di attenersi quanto più possibile ai prodotti all’interno del Catalogo sempre nel rispetto della stagionalità dei fiori, che in alcune nazioni potrebbero non essere disponibili nella data di consegna.

 

Qual è la differenza tra il formato prodotto piccolo/medio/grande?

 

Ogni prodotto all’interno del nostro Catalogo viene rappresentato da un immagine che corrisponde al formato “medio”. I nostri clienti possono però decidere di inviare un omaggio floreale con le stesse caratteristiche ma una quantità di fiori inferiore (nel caso del formato “piccolo”) oppure una quantità maggiore (nel caso del formato “grande”). Questa opzione non è applicabile ai prodotti che prevedono un preciso numero di fiori.. Se stai acquistando 24 rose rosse.. saranno consegnate 24 rose rosse, il formato che sceglierai ne determinerà l’altezza e la qualità!

 

I fiori vengono consegnati con il vaso?

 

Solitamente il vaso non è incluso nel prezzo, a meno che non sia specificato diversamente nella descrizione. In questo caso il prodotto sarà confezionato e consegnato senza vaso.. ma puoi sempre aggiungerlo utilizzando il menù Idee Regalo.

 

Le “Idee Regalo” consegnate corrispondo a quelle nel Catalogo?

 

Come avrai notato, le immagini all’interno del nostro Catalogo “Idee Regalo” non contengono quasi mai indicazione di una specifica Marca. Il nostro Fiorista Locale, consegnerà i Prodotti Supplementari congiuntamente ai fiori e pertanto qualità e marca dipendono da quello che il Fiorista ha in stock

 

Posso acquistare un prodotto che non è disponibile?

 

In alcuni casi può succedere che un prodotto non sia disponibile, questo dipende dalla stagionalità dei fiori. Qualora venga visualizzato l’avviso “Prodotto non disponibile” all’interno del nostro Catalogo, il prodotto non potrà più essere acquistato on line. Tuttavia è possibile che un determinato prodotto visualizzato come non disponibile, possa essere acquistato ed ordinato contattando il nostro Servizio Clienti con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data di consegna.

 

Posso personalizzare un prodotto chiedendo delle modifiche?

 

Tutti i prodotti Angolodeifiori.it sono sviluppati, creati e poi fotografati da professionisti che collaborano con la nostra azienda. Tuttavia, il cliente che sia interessato ad un determinato prodotto all’interno del nostro catalogo ma voglia modificarne il colore (pur non modificandone la quantità, la qualità e la tipologia dei fiori) potrà farlo semplicemente indicando la sua preferenza nelle Note di Consegna all’interno del modulo di ordine.Un prodotto non potrà mai essere modificato nella colorazione blu.

 

Consegna

 

Quali sono i giorni di apertura ed orari di consegna?

 

Ogni punto vendita può osservare un diverso orario lavorativo ed un diverso giorno di chiusura per riposo settimanale. Solitamente i nostri Fioristi Locali effettuano giorno di chiusura la Domenica oppure il Lunedì ed osservano il seguente orario di apertura: 09.00/13.00 – 16.00/20.00 Per alcune località il giorno di chiusura e/o gli orari di apertura potrebbero differire anche in occasione della festività locale del Santo Patrono. Ricordiamo inoltre che non sarà possibile effettuare consegne se nel paese di destinazione i Fioristi Locali effettuano giorno di chiusura in occasione di Feste Nazionali, Capodanno, Epifania, Pasqua, Natale, ed altre maggiori ricorrenze festive.

 

Dove posso inviare fiori?

 

Puoi inviare fiori in tutti i paesi elencati nella pagina Nazioni Servite . Attualmente siamo in grado di inviare fiori in oltre 100 nazioni del mondo.

 

Cosa succede se la persona al momento della consegna non è in casa?

 

I nostri fioristi locali contatteranno il destinatario del prodotto e concorderanno la riconsegna. Per questo motivo è importante che i dati inseriti sul modulo d’ordine siano corretti specialmente il numero di telefono. Qualora il destinatario non sia reperibile al primo contatto telefonico, il Fiorista sarà autorizzato a lasciare un biglietto che attesti l’effettivo passaggio del fiorista presso il luogo di consegna.

 

Pagamenti

 

Come posso effettuare il pagamento?

 

Dopo aver selezionato il prodotto ed il formato da te preferiti, verrai guidato nella procedura di inserimento ordine alla fine della quale troverai le nostre modalità di pagamento: Carta di Credito Account Paypal Bonifico Bancario Ricarica la nostra Poste Pay Operatore Telefonico (con Carta di Credito)

 

Accettate tutte le Carte di Credito?

 

Accettiamo tutte le principali Carte di Credito Visa – Mastercard - Americanexpress e Carte Prepagate Mastercard - Visa eletronic – Postepay. Grazie al sistema di pagamento Paypal potrai inoltre utilizzare ogni tipo di Carta accettata nel paese di emissione della carta stessa (come per esempio Carte del circuito Maestro) anche se non hai un Account Paypal attivo, utilizzando la funzione “Non hai un conto Paypal. Ti ricordiamo che a seguito dell’integrazione della sicurezza contro le frodi, i maggiori emittenti di carte di credito come Visa & Mastercard hanno richiesto l’attivazione dei codici rispettivamente chiamati Visa Verified & Mastercard Securecode in assenza dei quali non sarà possibile completare l’acquisto. Se hai dimenticato il PIN ti invitiamo a contattare l’ente emittente della tua carta. Se hai problemi con il pagamento del tuo ordine, puoi contattare il nostro Servizio Clienti che ti aiuterà nel processo di pagamento.

 

E’ sicuro pagare con la mia Carta di Credito sul vostro sito?

 

AngolodeiFiori.it ha affidato la delicata procedura di pagamento a specialisti nella materia, per questo dopo aver selezionato il metodo di pagamento da te preferito sarai reindirizzato su pagine che offrono il massimo livello di codificazione SSL a 128-bit così potrai effettuare il pagamento in tutta riservatezza e con la sicurezza che le comunicazioni con il nostro Server sono del tutto sicure. AngolodeiFiori.it non riceve infatti alcun dato di pagamento, ma soltanto il suo esito!

 

Quando mi verrà addebitato l'acquisto?

 

L'acquisto ti verrà addebitato al momento in cui viene effettuato l'ordine. Per effettuare il pagamento verrai reindirizzato sui server di Paypal, Banca Sella o IWBANK, grazie ai quali effettuerai il pagamento in maniera sicura.

 

Modifiche/Cancellazione

 

Un ordine può essere rimborsato?

 

Si un ordine può essere rimborsato qualora ne esistano fondate motivazioni decurtato delle spese amministrative che ammontano ad euro 13,00.

 

Come posso annullare un ordine?

 

Si può annullare un ordine 36 ore prima che vada in esecuzione previo contatto telefonico allo 0039 06 83511509 o per email alla casella di posta ordini@angolodeifiori.it . Per tutti gli ordini annullati oltre le ore previste non sarà effettuato nessun rimborso. Per tutti gli ordini annullati sarà decurtato dal rimborso un importo di euro 13,00 per spese amministrative.


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